Tripmare S.p.A. - Towage and Salvage

"Remulco est, quum scaphae remis navis magna trahitur" [Paolo Diacono]

English (UK)ItalianITSlovenian (sl-SI)

"12/09/2013 Il Senato approva la procedura d’urgenza sulla riforma portuale"

78 corda 
Nella seduta di ieri pomeriggio il Senato ha approvato la dichiarazione d'urgenza sui ddl 120 e 370 sulla riforma della legislazione in materia portuale, una misura che già era stata ventilata lo scorso luglio al momento della ripresa dei lavori a Palazzo Madama sul testo di legge (S2S n. 29/2013).

Soddisfatti i senatori siciliani del Pdl Vincenzo Gibiino e Antonio D´Alì, che hanno presentato la proposta di legge, la quale include tra l’altro anche il ripristino dell’Autorità Portuale di Trapani.
“Il disegno di Legge – ha dichiarato ieri Gibiino - prevede la classificazione dei porti italiani in nazionali e regionali, in modo da attribuire loro funzioni e obiettivi diversificati introduce procedure più snelle per l’approvazione di un piano regolatore portuale, punta a ridefinire i servizi tecnico-nautici per migliorarne l’efficienza. Tra le priorità della riforma anche il recupero di aree per lo sviluppo della nautica da diporto e la riconversione e la riqualificazione di aree portuali”.

Fonte: Ship2Shore