Avere una flotta al passo con i tempi e avanzata tecnologicamente. Questo è da sempre l'obbiettivo di Tripmare S.p.A., concessionaria del servizio di rimorchio nel porto di Trieste in assistenza a petroliere, portacontenitori, RO-RO e navi convenzionali.
In quest'ottica, i rimorchiatori Gladiator e Davide sono stati progettati e voluti dalla compagnia per rispondere alle esigenze connesse all'aumento dei traffici dello scalo, caratterizzato da navi più grandi e stazze maggiori. Le nuove unità concentrano le più m,oderne caratteristiche di potenza, manovrabilità, capacità antincendio e prevenzione dell'inquinamento marino. Aspetti fondamentali per continuare a offrire prestazioni efficaci, garantire la sicurezza del porto e il pronto intervento. Grazie alla loro efficienza, inoltre, i due mezzi contribuiranno all'abbassamento delle tariffe di rimorchio e al conseguente incentivo di ulteriori traffici.
Un investimento importante in una fase delicata dell'economia, che testimonia fiducia nella crescita del porto come realtà trainante per lo sviluppo della città, della regione e il futuro dei giovani.